Categories
Zolabytes

I dreamt a dream

fifa_akkuza

 

It’s been a long while since the last Zolabyte. When my friend put this status up on facebook with his reflections on the scandal that just hit FIFA and the possible links to global politics I could not but ask for his permission to reproduce it here as a guest post. Here is HB’s dream. Sometimes they are so close to reality that you need pinching to know if it is true.

Ho visto un film fighissimo, o forse ne ho sognato la trama. l’FBI, quelli vestiti come will smith in MIB e con il furgone dell’a-team, dopo che gli Usa vengono ingiustamente defraudati dell’assegnazione dei mondiali 2022, inizia ad indagare sulla FIFA massimo organo mondiale del calcio. La trama si infittisce gli stessi agenti devono prima fare un master in calcio, non avendo la minima idea di cosa si tratti e vanno a Boston da Mr Pallotta a chiedere di cosa si tratti, lui di tutta risposta li porta al Fenway Park a vedere una partita della ASROMA. Lì loro capiscono che si tratta di uno sport di squadra dove 2 team da 11 uomini giocano senza mazza (e senza palle alle volte) inseguendo il pallone su un diamante cercando di insaccarlo dentro ad una rete invece che di lanciarlo il più lontano possibile fuori dalla tribuna. Il tutto condito da gridolini di scherno e da gesti teatrali quali cadute in seguito a sfioramenti, sorrisi ammiccanti e competizioni di hair-style e tatuaggi.

Capite la basi continua la caccia all’imperatore del male Joao. Il brasiliano malefico non viene accusato di avere agevolato i mondiali nel suo paese, ma di averlo fatto in Russia e Qatar. Mentre per il Qatar si capisce l’astio degli USA, sconfitti nell’assegnazione proprio grazie ad un pugno di Petrodollari, per la Russia si fatica a trovare un movente che spinga l’FBI ad indagare. Sono noti i rapporti di stima reciproca e fratellanza universale che legano gli USA alla Russia. Il film si trasforma in un noir di altri tempi dove gli USA per vendicarsi dell’onta subita dal Qatar, grazie all’ausilio dei partner occulti arabi noti fan del calcio a stelle e strisce, indeboliscono l’economia Russa (in fondo gli USA sono signori non se la prendono con un popolo quello qatariota che ha già la natura contro ed il cui nome potrebbe far parte di ogni farmaco mucolitico della terra) pompando greggio come se non ci fosse un domani e portando in ginocchio l’economia Russa, nel frattempo il demone russo invade l’ucraina di cattivi propositi, concedendogli 4 miliardi di dollari di prestito e sconti a gogo sul petrolio. Per festeggiare si prendono a pallonate aerei malesiani come se piovesse.

Questi russi non sanno festeggiare in modo composto dirà poi “il portatore di luce” Obama. Gli USA ora si vedono minacciati. Non possono arrivare secondi anche nella gara degli aiuti Umanitari. Offrono 3 miliardi di aiuti della UE e Impongono alla UE stessa una serie di sanzioni economiche che sta mettendo in ginocchio non la Russia ma l’Italia, sanzioni che troppo non piacciono alla Germania (primi partner economici europei della Russia) ma gli interessi del pallone vanno salvaguardati e allora avanti tutta. Arrivano al gesto supremo cambiando la costituzione per permettere di vendere lo shale gas all’estero mostrando così tutto il disinteresse economico. Tale sprezzo viene notato e lodato dal mondo intero. A donetsk per festeggiare fanno saltare in aria l’aeroporto. Ahi ahi la vodka.
Nel frattempo in Italia disperati per la situazione economica venutasi a creare per colpa della Russia , lotito chiede di spostare l’ucraina perché dice che potrebbe, come bacino di utenza portare più vantaggi rispetto al frosinone, ma la ciociaria intera si solleva ed in forma di protesta solleva caci a mo di panuelada (il lancio del cacio va da se sia sport tradizionale delle terre che hanno dato i natali tra gli altri a San Gaspare del Bufalo, San Silverio e Sant’Ormisda). Lotito il moralizzatore offeso ma mai arreso medita vendetta.

Qui finisce il primo tempo, come ogni buon Action-movie americano la produzione nota di aver quasi finito il budget e tagliando di qua e di la, fa durare il secondo tempo 20 minuti. L’europa si rende conto che forse la Russia può tornare utile e la Merkel come una gattina inizia a fare le fusa, l’Isis conquista l’iraq, minaccia mezzo mondo ma gli Usa non centrano nulla e per imparzialità non intervengono. Assad resta il demonio, ma essendo i siriani troppo seghe a calcio bisogna fargli capire in altro modo che non è gradito, il verde rettangolo di gioco non fa per lui.

In ucraina i fascisti danno dei fascisti ai comunisti e viceversa.Si stanno organizzando tornei da oratorio alla memoria di Peppone e don Camillo. In Russia l’economia risale, in Italia la merda sa sempre di merda ma abbiamo l’expo (di merda mi dicono i ben informati). In finlandia si chiamano 1,5 milioni di riservisti, sperando di allearsi nuovamente ad una germania forte per distruggere la russia del pallone. Purtroppo per loro la federazione del pallone tedesca, per non farsi parlare dietro, immatricola solo oriundi da chiare origini non ariane. In svizzera paese neutrale per definizione, vengono arrestati tutti i vertici della FIFA escluso il diabolico JOAO. Il pallone è tondo, gli Usa sono il bene, il Qatar deve cambiare nome assad ha da mori.

Sono curioso di vedere il sequel…

 

HB

*****
Zolabytes is a rubrique on J’accuse – the name is a nod to the original J’accuser (Emile Zola) and a building block of the digital age (byte). Zolabytes is intended to be a collection of guest contributions in the spirit of discussion that has been promoted by J’accuse on the online Maltese political scene for 10 years.
Opinions expressed in zolabyte contributions are those of the author in question. Opinions appearing on zolabytes do not necessarily reflect the editorial line of J’accuse the blog.
***

Facebook Comments Box